Le nuove etichette per il software KDE

Un po' di tempo fa, la squadra di promozione di KDE ha organizzato una competizione per scegliere il disegno per le etichette che chi produce software all'interno della nostra comunità può usare per far vedere che fa parte di KDE.

I vincitori sono:

Queste immagini ora si possono scaricare dalla pagina KDE Clipart, in modo che potete usarle sul sito del vostro progetto, o nella vostra applicazione o documentazione.

Le etichette
Per dare agli sviluppatori - e in particolare a quelli di terze parti - un modo per identificarsi in KDE e di etichettare il proprio software come tale, abbiamo voluto fornire un insieme standard di etichette. Queste possono essere usate, per esempio, sui siti delle applicazioni, nelle finestre delle stesse o nelle comunicazioni dei rilasci. Possono essere particolarmente utili nei casi nei quali non è ovvio che un'applicazione faccia parte di KDE o faccia uso della sua tecnologia.

"Powered by KDE"
Quest'etichetta rimarca che il software prende la forza sia dalla nostra fantastica comunità, sia che dalla piattaforma di sviluppo KDE. La si raccomanda per tutte le applicazioni di software libero con sviluppatori che fanno parte della comunità o fanno uso di tecnologia KDE.

"Built on the KDE Platform"
Quest'etichetta è stata scelta per la semplicità del suo messaggio: quest'applicazione usa la piattaforma KDE. La si raccomanda per tutti gli autori di applicazioni che vogliono mettere l'accento del loro uso di questa tecnologia.

"Part of the KDE family"
Raccomandiamo quest'etichetta per gli autori di applicazioni che si sentono parte della comunità KDE - e speriamo che tutti quelli che fanno software libero con tecnologia KDE si identifichino in questo modo.

Il vincitore
Il logo che ha vinto ha avuto punteggi molto alti sia nella giuria della squadra di promozione sia nella votazione che si è svolta sui forum KDE. Esso è stato disegnato da Philipp Schmieder, uno sviluppatore indipendente dalla Germania. Phillipp ha molta familiarità col framework Qt e usa KDE dal 2004. Ha commentato: "Non ho mai contribuito a KDE, ho solo riportato alcuni bug, così il concorso è stata una grande possibilità per farlo, finalmente".

Una menzione speciale va a Carmine De Rosa, designer di kdeitalia.it, il quale logo ha lottato sul filo di lana con quello di Philipp nel sondaggio sul forum, ed è stato battuto soltanto sommando i punteggi dati dalla giuria.

La votazione
Le etichette sono state votate dalla comunità e da una giuria di esperti della squadra di promozione.

Ottenere le etichette
Sono disponibili per il download e l'uso. Vorremo ringraziare nuovamente Philipp e tutti gli altri partecipanti per i loro sforzi, e speriamo di vedere ulteriori contributi da parte loro in futuro.

Tratto da http://dot.kde.org/2010/06/21/introducing-your-kde-software-labels.


Segnala su: Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a FaceBook Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a digg Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a reddit Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Yahoo My Web Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Ma.gnolia Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Google Bookmarks Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Segnalo Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a OKnotizie Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Bookmark.it Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Diggita Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a NotizieFlash Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Kipapa Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a MySpace Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a ZicZac Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Twitter Aggiungi 'Le nuove etichette per il software KDE' a Technotizie


Commenti degli utenti

Invia nuovo commento

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate